Nuovo motore a gas MAN E3872 da 735 kW

Gentili clienti,
con la presente vi informiamo che MAN Engines ha presentato alla Biogas Convention & Trade Fair di Norimberga il suo nuovo motore a gas serie E3872 da 735 kW meccanici.
Previsto nelle varianti Biogas e Metano, il nuovo motore a gas quattro tempi con accensione a scintilla si basa sul ben collaudato motore 12 cilindri a V serie E3262 da 25.8 litri ma presenta la cilindrata superiore di 29.6 litri grazie ad un alesaggio portato da 132 a 138 mm e ad una corsa aumentata da 157 a 165 mm mantenendo però le stesse dimensioni compatte ad alta densità di potenza che caratterizzano da sempre tutti i motori MAN.
Per raggiungere questo significativo aumento di potenza mantenendo la meccanica a 12 cilindri, gli ingegneri di MAN Engines hanno adottato nuove soluzioni ed innovazioni: oltre all’aumento di cilindrata, sono stati introdotti un nuovo turbocompressore singolo, nuovi pistoni in acciaio e sono stati aggiornati il processo di combustione e le testate.
Il tasso di efficienza meccanica nella variante a metano nel funzionamento a 50 Hz è stato aumentato al 44.0%, un risultato che porta ad un notevole aumento della redditività.
Aumento di potenza ma anche riduzione degli obblighi di manutenzione: sul nuovo motore infatti sono state introdotte nuove testate dotate di regolatore idraulico del gioco valvole, che rende pertanto superflui il controllo e la regolazione regolari delle punterie.
La variante a metano sovralimentata dell’E3872 raggiunge valori di 250 mg/Nm3NOx (5% O2), mentre la versione a biogas 500 mg/Nm3NOx (5% O2), facilmente abbassabili ai limiti di 100 mg/Nm3 NOx (5%Ox) usando un sistema di trattamento dei gas di scarico SCR.
Cogliamo l’occasione per porgere i nostri più distinti saluti,
Lo Staff ETS After Sales
ETS – Engine Technology Solutions
Importatore ufficiale motori stazionari e industriali MAN
Vendita ricambi originali MAN
Servizio assistenza motori a biogas e diesel